Quest’oggi voglio condividere con voi la Ricetta veloce per un Balsamo Labbra che adorerete. Un rimedio efficace da portarsi sempre dietro, che anche i bambini ameranno e sicuramente non si rifiuteranno di mettere.
Essenzialmente, come base per la creazione di un Balsamo Labbra, abbiamo bisogno della Cera d’Api, per conferirgli una consistenza solida e resistente al sole, ma per far si che sia soprattutto una protezione.
Come componente idratante utilizziamo il Burro di Karitè o il Burro di Cacao, io prediligo il Burro di Karitè per le sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti.
Per rendere il Balsamo fluido e piacevole all’applicazione aggiungeremo dell’Olio. Per personalizzarlo possiamo utilizzare un Oleolito creato da noi come l’Oleolito di Calendula, di Iperico o se preferiamo di Lavanda. Se non abbiamo nessun Oleolito a disposizione possiamo utilizzare l’Olio di Mandorle Dolci per rendere il Balsamo ideale per le pelli delicate.
Le possibilità, per rendere il vostro Balsamo Labbra profumato e gradevole al gusto, sono innumerevoli.
Il primo modo è quello di utilizzare fragranze naturali piacevoli al gusto di Fragola, Limone o Cioccolato. Altrimenti, se come me amate gli Oli Essenziali, è bene scegliere quelli con proprietà cicatrizzanti e soprattutto che siano piacevoli al gusto.
Consiglio di utilizzare Oli Essenziali agrumati come Arancia Dolce, Lime e Mandarino. L’Olio Essenziale d Lavanda si presta bene per questo tipo di ricette.
Sconsiglio vivamente di utilizzare la Menta o note balsamiche perché causerebbero irritazione e bruciore.
Andiamo a vedere il procedimento per creare il nostro Balsamo Labbra con la mia ricetta.
Ingredienti per 3 Balsami Labbra da 5ml: 3g Cera d’api, 3g Burro di Karitè, 3g Oleolito di Iperico, Olio Essenziale di Lime e Mandarino o Timo e Limone o Lavanda e Limone.
Preparazione:
Aggiungete gli Oli Essenziali a piacere. Infine con estrema attenzione e delicatezza versate il contenuto nei vostri contenitori/stick. Il composto si solidificherà molto velocemente.
Come utilizzare questo rimedio
Conosciamo tutti gli utilizzi di un buon Balsamo Labbra soprattutto se questo è fatto con ingredienti che conoscete e totalmente naturali. Se siete mamme i vostri bambini lo apprezzeranno molto, se poi decidete di personalizzarlo con le loro fragranze preferite lo adoreranno!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
I Balsami Labbra Sattva Natura grazie alla Cera d’Api e al Burro di Karitè sono ideali per idratare e proteggere le tue labbra in modo nutriente e a lungo.
Per una giornata di sole estiva o una giornata fredda invernale questi Balsami Labbra ti garantiscono estrema protezione e morbidezza.
La Ricetta è priva di conservanti o prodotti chimici per garantire l’utilizzo anche per i più piccoli.