Ricetta Balsamo Labbra naturale

Quest’oggi voglio condivedere con voi una ricetta veloce, un rimedio efficace da portarsi sempre dietro, che I vostri bambini adoreranno e sicuramente non si riufiuteranno di mettere… sto parlando della ricetta su come realizzare un fantastico Balsamo Labbra.

Prima di iniziare voglio dirti che le informazioni che andrai a leggere qui di seguito sono frutto dalla mia esperienza individuale e non hanno la pretesa di essere definitive. Il mio intento è quello di rendere il post il più semplice possibile portandovi a sperimentare ma soprattutto a non dare niente per scontato, inoltre i seguenti post potrebbero non essere completi di tutte le informazioni e di tanto in tanto vengono aggiornati per integrare informazioni date dalla mia esperienza ma anche da consigli esterni da parte di esperti. Detto questo iniziamo!

Ingredienti indispensabili per un Balsamo Labbra

Essenzialmente come base abbiamo bisogno della Cera d’Api, per conferire al nostro balsamo una consistenza solida e resistente al sole, ma sopratutto come protezione.

Come componente idratante utilizziamo il Burro di Karitè o il Burro di Cacao, io prediligo il Burro di Karitè per le sue proprietà ciccatrizzanti ed emolienti.

Per rendere il balsamo fluido e piacevole all’applicazione inseriremo l’olio. Per personalizzarlo possiamo utilizzare un oleolito creato da noi come l’oleolito di Calendula, di Iperico o se preferiamo di Lavanda. Se non abbiamo nessun oleolito a disposizione possiamo utilizzare l’olio di Mandorle Dolci per rendere il balsamo ideale per le pelli delicate.

Quale profumazione scegliere?

Le possibilità, per rendere il vostro balsamo profumato e gradevole al gusto, sono innumerevoli.

Il primo modo è quello di utilizzare fragranze naturali piacevoli al gusto come fragola, limone o cioccolato. Altrimenti se come me avete piacere di utilizzare oli essenziali, bisogna scegliere quelli più indicati per ciccatrizzare ma soprattutto che siano piacevoli al gusto.

Consiglio di utilizzare oli essenziali agrumati come Arancia dolce, Lime e Mandarino. L’olio essenziale d Lavanda si presta bene per questo tipo di ricette.

Sconsiglio vivamente di utilizzare la menta o note balsamiche perchè causerebbero irratazione e bruciore.

Andiamo a vedere il procedimento per creare il nostro Balsamo Labbra con la mia ricetta.

Ricetta Balsamo Labbra

Ingredienti per 3 balsami da 5ml: Cera d’api 3g, Burro di Karitè 3g, Oleolito di Iperico 3g, o.e di Lime e Mandarino/ Timo e Limone/ Lavanda e Limone

Preparazione:

Ricetta Balsamo Labbra
  • Pesate insieme la cera d’api, il Burro di Karitè e l’Oleolito di Iperico.
  • Mettete il tutto a bagno maria caldo e aspettate che gli ingredienti si sciolgano completamente.
  • Dopodichè spegnete il fuoco lasciando gli ingredienti a bagnomaria (questo per evitare che si solidifichi la cera d’api).
  • Aggiungete gli oli essenziali a piacere. Infine con estrema attenzione e delicatezza versate il contenuto nei vosti contenitori/stick. Il composto si solidificherà molto velocemente.
  • Il vostro balsamo è pronto per essere utilizzato!

Come possiamo utilizzare questa ricetta

Conosciamo tutti gli utilizzi di un buon Balsamo Labbra soprattutto se questo è fatto con ingredienti che conoscete e totalmente naturali. Se siete mamme i vostri bambini lo apprezzeranno molto, se poi decidete di personalizzarlo con le loro fragranze preferite lo adoreranno!

Balsamo Labbra Sattva Natura by Parvati

Balsamo labbra

I Balsami Labbra Sattva Natura grazie alla Cera d’Api e al Burro di Karitè sono ideali per idratare e proteggere le tue labbra.
Per una giornata di sole estiva o una giornata fredda invernale questi balsami labbra ti garantiscono estrema protezione e morbidezza.
La ricetta è priva di conservanti o prodotti chimici per garantire l’utilizzo anche per i più piccoli.

QUI SOTTO TI LASCIO I LINK DIRETTI PER ACQUISTARE, SE TI FA PIACERE, GLI INGREDIENTI CHE HO UTILIZZATO PER QUESTA RICETTA!

0 0 vote
Article Rating

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments