Latti Detergenti Naturali Sattva Natura

LATTI DETERGENTI
SATTVA NATURA

I Latti Detergenti Naturali da me ideati sono realizzati partendo dalle Ricette delle Creme Naturali Sattva Natura. La consistenza fluida è resa aggiungendo idroglicerati erboristici realizzati da me con le Erbe Officinali che coltivo nel mio giardino montano o sui declivi delle mie amate montagne. Infatti, sono Creazioni speciali, adatti a chi desidera prendersi cura della propria bellezza in modo equilibrato e naturale.

Il Latte Detergente alla Calendula da me ideato ha come base la Ricetta della Crema, arricchita dall’Olio di Cocco che, grazie all’Acido Laurico, conferisce al composto proprietà purificanti e antibatteriche, rendendolo ottimo per una pulizia naturale della pelle. L’Oleolito di Calendula aggiunge proprietà nutrienti e lenitive per le pelli più sensibili. Trattandosi di un detergente, la percentuale di Idrolato alla Calendula è maggiore rispetto alla Crema, fattore che rende la texture del preparato più leggera e liquida. Gli Oli Essenziali di Ylang Ylang e di Vaniglia donano al Latte una profumazione dolce e avvolgente. Perfetto per una detersione quotidiana profonda ma delicata del viso. 

Questo Latte Detergente alla Rosa Canina, garantisce una detersione profonda, grazie all’Olio di Cocco e al suo prezioso Acido Laurico, nutriente, tonificante e riequilibrante, grazie alla Vitamina A, C ed E di cui è ricco l’Oleolito alla Rosa Canina (da me preparato con le bacche raccolte in natura alle prime gelate invernali). La texture leggera e liquida della preparazione è conferita dall’alta percentuale di Idrolato di Rosa Canina, sempre realizzato da me artigianalmente nel mio laboratorio. Gli Oli Essenziali di Geranio e di Limone donano una profumazione fresca e rigenerante. Ideale per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle, ottimo per quelle più mature.


Realizzato con Oleolito di Calendula (preparato da me con Olio di Oliva e fiori freschi di Calendula) e Idrolato di Eufrasia (preparato con i fiori freschi raccolti in pieno campo in estate e acqua di fonte), questo Struccante Bifasico è stato pensato per pulire profondamente ma delicatamente il trucco. La Calendula ha ben note proprietà lenitive e addolcenti, mentre l’Eufrasia si prende cura in particolare degli occhi, per lasciare la pelle fresca e leggera dopo l’eliminazione del trucco. Qualche goccia di Olio Essenziale di Frangipane dona una profumazione floreale e avvolgente al preparato. Da agitare prima dell’uso.